10 novembre 2009

io ti voglio ancora



"Abbiamo bisogno di te, di te solo, e di nessun altro.
Tu solamente, che ci ami, puoi sentire per noi tutti
che soffriamo la pietà che ciascun di noi sente per sè stesso.
Tu solo puoi sentire quanto è grande, immisurabilmente
grande, il bisogno che c'è di te, in questo mondo,
in questa ora del mondo.
Nessun altro,nessuno dei tanti che vivono,
nessuno di quelli che dormono nella mota della gloria,
può dare, a noi bisognosi, riversi nell'atroce penuria,
nella miseria più tremenda di tutte, quella dell'anima,
il bene che salva. Tutti hanno bisogno di te,
anche quelli che non lo sanno, e quelli che non lo sanno
assai più di quelli che sanno."
Giovanni Papini


1 commento:

  1. io vorrei aggiungere che tu sappia accettare la mia religione come io rispetterò il tuo credo senza eliminare i miei simboli ma accettando tutti i credo che insegnano amore e non odio repressione uccisione di chi è diverso....chi almeno una volta al giorno fa una buona azione...
    Donatella C.

    RispondiElimina