Il 17 dicembre 2011 nella Chiesa Parrocchiale di S. Stefano in Nerviano (Mi), durante il concerto (spettacolare ed applauditissimo) del Coro Divertimento Vocale ed il Piccolo Coro S. Stefano, è stato presentato il primo fotolibro di paVIdeo “Mi indicherai il sentiero” a favore del Comitato Maurizio Garegnani per i bambini della Missione di Haiti di Don Giuseppe Grassini.
Sono stato invitato ad introdurre la presentazione ufficiale e l’inizio della vendita del libro e, per l’occasione, ho letto questo testo che Vi riporto:
“Leggendo i Salmi della Bibbia ho sempre immaginato luoghi e situazioni già viste o costruite al momento dalla mia fantasia. Nascono così i foto-salmi: far coincidere poche parole del Salmo ad una foto che richiami il senso delle parole. E’ il salmo 16 a dare il titolo alla pubblicazione – mi indicherai il sentiero – un titolo importante per me. Nel libro troverete immagini di Nerviano e altri luoghi a me cari che anche voi conoscete o riconoscete come per esempio il Dio Creatore di questa Chiesa utilizzato per il salmo 47 – Dio regna sulle genti – oppure vedrete le mani della Superiora davanti al tabernacolo. Ringrazio la Superiora che si è prestata per questo lavoro.
Offro questo lavoro al Comitato Maurizio Garegnani per i bambini della missione di Haiti del nervianese Don Giuseppe Grassini.
Ringrazio Tiziana, ringrazio tutti. Ringrazio mia moglie Antonella supercritica che mi ha aiutato. Un grazie particolare a Don Luigi Re Cecconi per la sua preziosa consulenza.
Penso, soprattutto in questi giorni di Natale ai bambini e mi viene in mente il Vangelo di Natale – non c’era posto per loro nell’albergo - . Ancora oggi molti bambini non trovano posto nell’albergo e per loro…..tante mangiatoie.
Ai ragazzi dico: cercate il sentiero; agli adulti: indicate il sentiero!
Qualcuno mi ha già chiesto: perché lo fai?
Beh se è vero che tante gocce fanno il mare….
Buon Natale a tutti…..quello VERO”
paVIdeo
P.S.: nel prossimo mese di gennaio ci sarà la serata ufficiale di presentazione del libro.
Commenti
Posta un commento