28 febbraio 2012

lettera dalla missione

Ciao Vincenzo!                          
In occasione della presentazione del tuo foto-libro "Mi indicherai il sentiero", desidero esprimerti la mia ammirazione per questa iniziativa e il mio ringraziamento per aver deciso di devolvere il ricavato ai bambini della missione di Tirivyè.
Non ho ancora avuto la possibilità di vedere il libro, ma già in molti mi hanno fatto sapere che si tratta di un lavoro notevole.
La Sapienza che Dio Creatore ha fatto conoscere al popolo dell'Alleanza, si è materializzata nella poesia dei salmi e si ritrova nella bellezza del creato e nell'armonia delle opere umane quando l'uomo, con il suo lavoro, collabora con il Creatore. Tutto questo lo hai espresso con finezza spirituale attraverso l'arte della fotografia.
Ti auguro di continuare in questa linea e di saper comunicare ad altri la tua passione per il bello.
In missione, spesso sono le emergenze a dettare l'ordine delle cose da fare, ma non dobbiamo mai dimenticare che c'è un Vangelo da annunciare che è e rimane sempre "Bella Notizia"! Sono contento che qualche cosa di bello che tu hai preparato, sia messo a servizio dell'annuncio della "Bella Notizia"! Incoraggia anche noi in missione a cercare di fare del nostro servizio qualche cosa di bello e di utile.
Con stima,
don Giuseppe Grassini

2 commenti:

  1. sono d'accordo con il don, Vincenzo ha messo nella realizzazione di questa pubblicazione la sua passione non per orgoglio ma per un nobile fine, ma poi il vero eroe è don Giuseppe che come tutti i missionari, specie in terre difficili, mettono in pratica senza tante parole, il Vangelo.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo messaggio di Don Giuseppe in home page del tuo sito! Il bello messo al servizio dell'annuncio della BUONA NOVELLA. Fantastico.
    Alberto

    RispondiElimina